Pagine

giovedì 11 settembre 2014

L'Abruzzo del vino tra l'Adriatico e il Gran Sasso

Un viaggio alla scoperta di eccellenti espressioni enologiche abruzzesi. Un excursus per apprezzare la singolare produzione di una meravigliosa regione cinta tra mare e montagna, che offre impareggiabili tipicità quali Pecorino, Trebbiano e Montepulciano d’Abruzzo. Per scelta, un incontro lontano dai consueti canoni della didattica, finalizzato a scoprire le particolarità di un territorio attraverso gli aneddoti raccontati ai taccuini di Vinoway da un gruppo scelto e significativo di produttori abruzzesi. 
Le quattro province  –  L’Aquila, Pescara, Teramo e Chieti – saranno presenti  con i vini delle aziende Cataldi Madonna, Chiusa Grande vini biologici, Centorame, Cerulli Irelli-Spinozzi, Cantina Sangro e Cantina Wilma;  unitamente alle interviste raccolte e proposte dalla giornalista enogastronomica Jenny Viant Gomez, autrice e corrispondente di Vinoway per l’Abruzzo.
All'associazione VINOWAY ITALIA è stato affidato il compito di gestire, dal 13 al 21 Settembre 2014, un’area  completamente dedicata al settore enogastronomico e turistico all’interno del padiglione n°9 della 78^ Fiera del Levante di Bari (Puglia), che da questa edizione e per la prima volta sarà dedicato al Cake&Cooking.
L'associazione no-profit VINOWAY ITALIA è nata con la mission di incentivare le iniziative che valorizzano il settore agroalimentare ed i prodotti tipici regionali, promuovendo le eccellenze del territorio italiano per contribuire alla crescita della cultura dell’enogastronomia e del turismo di Qualità.
Su questo link è possibile leggere il comunicato dal portale vinoway.com:
http://www.vinoway.com/approfondimenti/news-enogastronomiche/categorie/eventi/item/3658-l%E2%80%99abruzzo-del-vino-tra-l%E2%80%99adriatico-e-il-gran-sasso.html.

Nessun commento:

Posta un commento