Pagine

giovedì 11 settembre 2014

Medicina e benessere nella natura del Gran Sasso: sabato il convegno a Rigopiano

Da Londra a Bucarest all’Abruzzo: un confronto sugli sviluppi del turismo medico per il territorio pescarese e abruzzese
Il relax e la privacy dell’Appennino pescarese come oasi ideale per la degenza del paziente. E’ questo il tema alla base del convegno “Medicina e benessere si fondono nella natura”, in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 presso l’Hotel Rigopiano in contrada Rigopiano di Farindola (PE).
 E l’omonima località sita a 1200 metri di altitudine ospiterà presto anche la prima sede italiana della Clinique First Class, brand che contraddistingue i centri di medicina estetica fondati a Londra dal Dottor Ivo Venturi e in rapida espansione anche nell’Est Europa. Sarà l’equipe di rinomati professionisti che collabora con la Clinique Firts Class la protagonista dell’evento di sabato che, all’interno di un meeting specialistico a cui parteciperanno esperti del settore medico provenienti da tutto il Paese, mira ad illustrare agli imprenditori e alle Istituzioni locali un progetto con più ampie ricadute economiche sul territorio abruzzese.
 «Clinique First Class aprirà un proprio centro in Abruzzo – annuncia il Dottor Venturi – sarà operativo entro l’anno presso l’Hotel Rigopiano, che ha tutti i requisiti per accreditarsi come punto di riferimento dell'area mediterranea. Il nostro brand – aggiunge l’odontoiatra - è specializzato per servire una clientela particolarmente esigente ed esclusiva, offrendo in maniera sinergica tradizione e gusto italiano, piacere per il relax tipico del mondo anglosassone insieme alle migliori tecnologie disponibili in campo medico. E la cornice del Gran Sasso, che da 1200 metri si affaccia sul mare, sarà un’attrattiva unica per i nostri clienti che da tutta Europa potranno godere dei nostri servizi e, al contempo, dell’offerta turistica pescarese e abruzzese»
 Su questa base, dunque, un gruppo di imprenditori della zona vuole promuovere il costituendo progetto di “turismo medico”, per dare alle tipicità locali, quelle paesaggistiche ed enogastronomiche, la miglior vetrina a disposizione di chi, da tutta Europa, arriverà a Rigopiano per sottoporsi a cure estetiche, a riabilitazione sportiva e trattamenti specializzati nella medicina del benessere.
 Al convegno al quale sono stati invitati il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, l’Assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci, il Presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, nonché il sindaco di Farindola, Ilario Lacchetta, interverranno:
 Prof. Rosario Antonio Polizzi, Preside del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari; Dott. Francesco Cassio Scategni, già consulente della Commissione Sanità del Senato; Dott.ssa Lise Noestvold, direttrice dello staff medico del team ciclistico professionistico norvegese Hitec Products; Dott. Alberto Tenconi, ortopedico specialista in riabilitazione motoria; Dott. Giacomo Urtis, specialista in chirurgia estetica. Dott.ssa Annabella Miccoli, cardiologa responsabile per il Gruppo GVM Care & Research. CLINIQUE FIRST CLASS: DA LONDRA, A BUCAREST ALL’ABRUZZO Clinique First Class nasce per volontà dell'odontoiatra italiano Ivo Venturi, fra i primi a sostenere che la cura dei denti è un vero e proprio trattamento di bellezza e che come tale, migliora la qualità della vita, quindi crea salute. Il suo primo centro nasce a Londra e in pochi anni diventa una delle realtà più interessanti nel panorama medico-estetico londinese. Per soddisfare le esigenze del proprio target, oggi la Clinique è divenuta leader nella medicina estetica, nella medicina sportiva oltre, naturalmente, all'odontoiatria. Da alcuni anni, Clinique First Class ha sede anche a Bucarest, al sevizio della nuova clientela dei paesi dell'Est. Ad ottobre, infatti, lascerà gli storici locali di fronte al Parlamento per trasferirsi nella centralissima strada Romulus, in uno splendido edificio Liberty di circa 600 metri quadri dedicati al benessere e alla salute. Innovazione e ricerca sono i punti di forza della Clinique First Class che dispone di soluzioni di telemedicina e tele diagnostica considerate le più avanzate al mondo. Collaborano con la clinica grandi e rinomati professionisti di chiara fama internazionale come il Dott. Giacomo Urtis (medicina estetica), il Dott. Cassio Tenconi (attività motorie) la Dott.ssa Miccoli (cardiologa) il dott. Ildo Pozzo (geriatra) e molti altri, fra i quali lo stesso Venturi che segue l'area odontoiatrica. I sistemi di E-healt sono seguiti dal Dott. Walter Pepe.

Ufficio Stampa Trasforma-Daniele Galli

Nessun commento:

Posta un commento