Pagine

martedì 2 settembre 2014

The Cake Competition, la torta più bella vince un volo a Londra per due persone

Un volo per Londra, di andata e ritorno, per due persone. E' il premio che si aggiudicherà il vincitore o la vincitrice di “The Cake Competition: i suoi dolci segreti”, sfida a base di torte in programma il 28 settembre prossimo, presso la galleria Karol Wojtyla di San Giovanni Teatino, aperta a tutti i cake-designer amatoriali.
La garà vedra la partecipazione straordinaria del maestro del cake design, il pasticcere Federico Anzellotti, presidente Conpait, che oltre a presiedere la giuria che eleggerà il vincitore, darà dimostrazioni gratuite di tecniche decorative in un'esibizione assolutamente da non perdere prevista la mattina del 28, dalle 10 alle 12, sempre presso la galleria. L'appuntamento si concluderà con una serie di assaggi di pasticceria e ristorazione, disponibili durante tutta la giornata per chi volesse accedere alle degustazioni.
La competizione si rivolge a cake designer amatoriali che si confronteranno in un'estemporanea sul tema “dolci fiori e fantasia”. Agli sfidanti saranno forniti un chilo di pasta di zucchero bianco e una base del diametro di 15 cm. Con questi ingredienti dovranno realizzare, entro tre ore, dalle 16.00 alle 19.00, una torta sul tema indicato. A seguire, si terrà la cerimonia di premiazione.
“The Cake Competition” è organizzato da Magic Shop, negozio specializzato in cake design di San Giovanni Teatino, in collaborazione con la Conpait, la Confederazione Pasticceri Italiana, e con il patrocinio del Comune di San Giovanni Teatino.
“Abbiamo voluto organizzare questo evento” - spiegano la decoratrice di pasticceria Manuela Schiazza e la titolare di Magic Shop, Simona Baldassarra, “per rivalutare la pasticceria e la decorazione sulle torte all'italiana, che sono diverse da quelle americane. Le nostre sono più belle e raffinate. Per decorare una torta non ci possono volere tre mesi, meglio fare qualcosa di meno complesso e ugualmente fantasioso ed elegante, garantendo freschezza e qualità. La sfida è aperta a tutti: cake designer amatoriali, casalinghe, studentesse, chiunque abbia questa passione e voglia mettersi alla prova davanti ad un giudice d'eccezione come il maestro pasticcere Federerico Anzellotti”.
Gli sponsor dell'evento sono le pasticcerie D'Angelo (Sambuceto), L'Orchidea (Pescara), Michetti (Montesilvano), i ristoranti Villa Chiara (Città S. Angelo), il Nuovo Casereccio (Moscufo), La Griglia di Villanova di Cepagatti, la gastronomia Lu Setacce di Pescara e Aperòcaffè di San Giovanni Teatino.
La quota d'iscrizione è di 10 euro, e tutte le info sulla competizione sono sulla pagina Facebook dell'evento: https://www.facebook.com/events/1437155619906455/?fref=ts&locale=it_IT


CONPAIT. La Confederazione Pasticceri italiani (Conpait) è la prima associazione di categoria in Italia.
 Nata nel 1996, ha lo scopo di promuovere e sviluppare il mondo della pasticceria a 360°, sul territorio nazionale ed internazionale, sostenendo fortemente la prestigiosa tradizione italiana abbinata alle più moderne tecniche di elaborazione delle materie prime e alle ultime tendenze di decorazione dei dolci, in modo che i prodotti di pasticceria italiana siano sempre all'avanguardia rispetto alle richieste di mercato, forti però delle origini gloriose dell'arte pasticcera italiana.
 Presidente dell'associazione è, dal 2006, il maestro pasticcere Federico Anzellotti.

UFFICIO STAMPA
TANGRAM SRL

Nessun commento:

Posta un commento