Pagine

martedì 7 ottobre 2014

Il tour di Fabi, Silvestri è Gazzè fa tappa a Pescara

Il tour Fabi Silvestri Gazzè farà tappa a Pescara, Palasport “Giovanni Paolo II”, il prossimo 15 novembre: sarà l’unica data per Abruzzo, Marche e Molise dell’attesissima serie di concerti che da molti viene già indicato come l’avvenimento musicale italiano dell’anno. 
 “Il Padrone della festa” (Sony/Universal Music), uscito lo scorso 16 settembre, ha subito raggiunto la vetta della classifica FIMI-GFK degli album più venduti in Italia: un altro traguardo per il trio di cantautori, dopo aver conquistato il primo posto nella classifica iTunes sia in preorder che nel giorno d'uscita del disco.
12 brani inediti scritti a sei mani che nascono dalla “voglia di "confrontarci, contaminarci e tirare fuori qualcosa che nessuno di noi avrebbe fatto da solo. Divertimento, passione, armonia: un album serio e importante. Lavoriamo insieme e lo facciamo per una scelta profonda” come dichiarato da  Niccolo Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè nel presentare il disco. 
Quello di lavorare a un progetto che portasse con sé nuove canzoni e un tour in cui trovarsi finalmente sul palco tutti e tre insieme è un desiderio rimasto in sospeso per molti anni, ma da sempre presente nelle menti di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè.
Il progetto Fabi Silvestri Gazzè 2014 è come una nuova partenza di un viaggio lungo vent’anni: un album di canzoni inedite, un tour internazionale e nei principali palasport italiani. 
E' la prima volta in Italia che tre artisti si uniscono per un progetto davvero comune, non come “ospiti” l'uno nel progetto dell'altro, ma come una nuova band, con un'unica intenzione, un unico suono, un unico spirito.
 L'idea è nata dopo un viaggio insieme in Sud Sudan (in collaborazione con la Ong CUAMM), ma parte da lontano, dagli anni Novanta quando la scena musicale romana viveva un periodo di particolare fermento e sui molti palchi – grandi e piccoli – ogni sera si incontravano tantissimi musicisti. Ed è proprio su uno di quei palchi che nasce l'incontro, il rapporto e infine lo stretto legame tra Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè.
“ll Padrone della Festa” è un progetto che ha una visione internazionale: il disco, sempre in co-produzione Sony/Universal Music, è distribuito in tutta Europa e dal 26 settembre è partito un tour europeo in cui i tre artisti si esibiscono da soli, senza il supporto della band. Dopo il giro in Europa, il 14 novembre partirà da Rimini il tour nei palasport italiani che farà tappa proprio a Pescara.
Nel concerto di Fabi, Silvestri, Gazzè tour 2014 saranno centrali le nuove canzoni scritte a sei mani, ma nella scaletta troveranno ovviamente spazio gli ormai ventennali repertori dei tre artisti, che si divertiranno a metter mano e voce l'uno nelle note dell'altro.
Il trio sarà accompagnata da Roberto Angelini, Dedo (Massimo de Domenico), Piero Monterisi, Gianluca Misiti, Adriano Viterbini, Josè Ramon Caraballo Armas, amici vecchi e nuovi con i quali hanno condiviso i loro percorsi. Il concerto di Pescara è organizzato da Eventi e Concerti Live e Alhena Entertainment.

Gli addetti stampa
Piero Vittoria
Massimo Giuliano

Nessun commento:

Posta un commento