Pagine

venerdì 2 gennaio 2015

A Spoltore torna "La Befana volante"

Al Centro Commerciale L’Arca di Spoltore (Pe) il prossimo 6 gennaio torna l’attesissimo evento “La Befana Volante dei Vigili del Fuoco” organizzato dai Vigili del Fuoco di Pescara e Montesilvano in collaborazione con la Misericordia, Centro Arca e One Vision. Ricchissimo il programma che partirà la mattina dalle 9.00 per protrarsi fino alle 20.30 circa. Saranno tanti gli ospiti e gli artisti coinvolti.
Fra gli artisti che saranno presenti alla “Befana Volante dei Vigili del Fuoco”, la Mac Service annuncia la partecipazione dei Fanastici Live Band e la Eventi e Concerti Live quella di Daniela Del Ponte Tributo a Gianna Nannini e Gianni Freschi Tributo a Zucchero. 
I Fanastici Live Band nascono nel 2009 sotto il segno del vivere la musica come esperienza gioiosa e solare. Cinque amici che, confluendo le proprie personali e diverse esperienze musicali, hanno dato vita ad un progetto variegato, sempre  apprezzato dal numeroso pubblico costantemente presente nelle loro esibizioni. Passando attraverso alcuni cambi di formazione la Band è ulteriormente maturata e l'affiatamento raggiunto ha fatto sì che cominciasse la collaborazione con l'autore Giovanni De Berardinis. 
Lou Sciarretta (tastiere e fiati) si  occupa dell'arrangiamento e pre produzione dei brani ed i Fanastici  ne curano la realizzazione  anche, grazie al certosino lavoro di Stefano Severini e Lucio D'Alessandro (tastierista ed arrangiatore di Michele Zarrillo) della SMR (Round35). 
Con queste collaborazioni ha visto la luce nell'estate 2013 il brano "Anche taglie comode" riscuotendo notevole curiosità ed apprezzamenti in rete e nelle radio.
Il secondo singolo dal titolo "Il tempo che rimane" è stato pubblicato nell'aprile del 2014. 
L'impegno e la cura nella realizzazione dei brani e dei loro relativi video ha portato I fantastici ad approdare ad agosto 2014 sulla famosa piattaforma video Vevo. 
Oltre 80 radio del circuito  indipendente italiano trasmettono attualmente i brani del gruppo. Anche alcune radio nazionali si sono interessati al progetto. Tra queste spiccano radio Delta 1 e radio Rai 2. 
Dal mese di ottobre scorso  il gruppo è tornato in sala di registrazione per portare a termine la realizzazione dell'album che vedrà la luce nella primavera del 2015. 
In uscita anche un nuovo attesissimo singolo entro gennaio.
Daniela Del Ponte racconta la storia musicale della regina del rock italiano, Gianna Nannini .
Tantissimi concerti alle spalle su concerti in locali e piazze di tutta Italia.
Il progetto inizia nel 2007 (il primo nome era Radio Baccano) e negli anni ha riscosso un notevole successo. Daniela Del Ponte nei suoi concerti celebra la carriera trentennale della rocker che tanto significa per il panorama musicale italiano ed europeo.
Gianni Freschi Tributo a Zucchero …. funky, rock, R&B e Blues per celebrare uno dei nostri cantanti più famoso a livello internazionale. 
Gianni è il cantante degli Spirito di Vino, considerata attualmente una delle più importanti cover band a carattere nazionale. Alle spalle parecchie collaborazioni anche con musicisti che suonano nella band di Sugar.
In scaletta nei concerti tutti i più grandi successi di Adelmo Sugar Fornaciari.

L’Addetto Stampa
Piero Vittoria

Nessun commento:

Posta un commento