Pagine

venerdì 2 gennaio 2015

Arisa arriva con un giorno di anticipo per visitare la città

“Arisa sarà in città nella tarda serata odierna e ha dichiarato di voler visitare, domani, Francavilla: la ringraziamo per la disponibilità dimostrata nell'accettare una nostra richiesta rispetto alla data da recuperare. Le condizioni che disciplinano i contratti degli artisti, infatti, sono molto rigide: avremmo dovuto corrispondere metà del cachet in caso di annullamento e a quel punto abbiamo ritenuto fosse il caso d recuperare la data”.
Lo dichiara il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, che aggiunge: “Per quanto riguarda i fuochi a mare, saranno recuperati in data da destinarsi poiché abbiamo un'idea in serbo per quanto riguarda un'iniziativa, a cura esclusiva del Comune, da tenersi nell'ambito delle manifestazioni per il Carnevale d’Abruzzo”.
“La destagionalizzazione turistica – continua il primo cittadino - dopo avere pagato una marea di debiti pregressi (non abbiamo finito ancora), ora diventa possibile e si può iniziare ad investire sul turismo al pari di città di dimensioni simili alla nostra che si definiscono, appunto, turistiche. Francavilla, da tre anni a questa parte, è protagonista e punto di riferimento in Abruzzo della stagione estiva, spendendo, al riguardo, cifre assolutamente in linea con il risanamento delle casse comunali e nel rispetto delle tasche dei cittadini: solo il 2% dell’intero bilancio dell’Ente, infatti, è destinato al turismo e alla cultura”.
“Le iniziative fanno economia – spiega ancora il sindaco Luciani - un esempio per tutti: i fuochi di Ferragosto costano all'incirca 25 mila euro e producono un indotto economico di centinaia di migliaia di euro.”
“Invitiamo pertanto tutti – dice il sindaco, Antonio Luciani – a partecipare al concerto gratuito di Arisa, in programma domani alle ore 21:00 in piazza Sirena, che sarà aperto dalla comicità del cabarettista abruzzese ‘Nduccio, senza dimenticare il Presepe Vivente, che si terrà domenica 4 gennaio, alle ore 17 quest’anno, assoluta novità, in forma itinerante da Largo Porta Ripa al Convento Michetti, organizzato sempre dall’associazione Verde Blu in collaborazione con il Comune di Francavilla e la partecipazione di altre associazioni cittadine. Questa nuova location è stata fortemente voluta dalla nostra amministrazione comunale poiché volevamo che un numero maggiore di visitatori potesse godere della suggestione e della bellezza della rappresentazione”.
“A margine e solo per dovere di precisazione – conclude il primo cittadino – le delibere che riguardano le spese per le manifestazioni natalizie sono solo due, una di 36mila euro e l’altra di circa 65mila euro, e non tre come sostenuto da qualcuno e comprendono anche l’installazione delle luminarie di Natale oltre ad una serie di piccoli contributi a sostegno dell’associazionismo. Noi vogliamo una città viva, accogliente, solidale”.

Ufficio Stampa
Comune di Francavilla al Mare
Sindaco Antonio Luciani

Nessun commento:

Posta un commento