Pagine

domenica 18 gennaio 2015

Acqua & Sapone - Francavilla 1-2

Successo esterno del Francavilla che piega 1-2 l’Acqua & Sapone grazie agli acuti di Miani, tra gli ultimi arrivati, e Lalli, autore di una prodezza che allo scadere regala vittoria e tre punti ai giallorossi che si avvicinano così alla capolista Paterno. Il primo tempo non ha avuto storia, i giallorossi hanno macinato gioco creando diverse occasioni, chiudendo la prima frazione meritatamente in vantaggio, per le occasioni avute il vantaggio poteva essere ben più ampio. Ripresa completamente diversa, Villa a tratti irriconoscibile, si è giocato poco con il match spezzato dalle tante interruzioni. In quel poco che si è visto i padroni di casa si sono fatti sotto alla ricerca del pari, pari che è arrivato al 26’ con Musto, ma ad 1’ dal termine capitan Lalli ha sfoderato un gran colpo su calcio franco. Finale di partita teso e concitato con tante proteste da parte dell’Acqua & Sapone per un presunto penalty non assegnato, viene anche espulso Naccarella, ex di turno, per proteste. Nel Francavilla out Giangiacomo, mentre nell’Acqua & Sapone mancavano Pompei, Piccioni e Maiorano, tutti per squalifica.
Al 9’ punizione di Lalli, Milizia spizza di testa in girata, un difensore di casa devia in angolo. Al 14’ Francavilla in vantaggio: punizione battuta sulla trequarti dei giallorossi, lancio lungo per Miani, pasticcio difensivo dell’Acqua & Sapone, il numero 9 giallorosso ne approfitta trovando la zampata vincente. Al 22’ Bottino raccoglie la ribattuta su un colpo di testa di Fruci, ribatte D’Orazio, altro ex del Villa. Al 26’ Del Gallo riceve dalla sinistra e di prima intenzione in diagonale manda sul fondo. al 31’ La Selva per Di Properzio che si fa ribattere con i piedi da D’Orazio. Al 36’ ancora Di Properzio riceve dalla destra e manda a lato. Al 42’ un pallonetto di Del Gallo va di poco sopra la traversa. 1’ dopo buona combinazione del Villa, Lalli appoggia per Miani che da poco fuori area fa la barba al palo.
Nella ripresa al 6’ sugli sviluppi di una punizione battuta sulla destra, Musto di testa manda di un soffio sopra la traversa. Al 13’ Miani è costretto ad abbandonare il campo per uno stiramento. Al 26’ il pareggio dell’acqua & Sapone: sugli sviluppi di una punizione Musto raccoglie una sponda di testa e insacca. Al 41’ Stargoli riceve un lancio lungo, la sua conclusione è troppo debole, blocca Spacca. Al 44’ nuovo e definitivo vantaggio del Francavilla con una magistrale punizione di Lalli dal limite che si insacca alla destra di D’Orazio. Finale concitato e al 52’ il tecnico dell’Acqua & Sapone Naccarella per proteste.
“Se viene fischiata quella punizione alla fine – ha commentato Naccarella – c’era un rigore a favore nostro e l’espulsione di Di Girolamo per un fallo da ultimo uomo. Questa è l’ennesima schifezza che vediamo. Non è il modo di arbitrare in Eccellenza, è l’ennesimo episodio, noi non ci stiamo più, non possiamo andare avanti così. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, degli avversari ho visto poco, ho visto solo 25’ nei quali hanno cercato di fare qualcosa in più di noi, poi ci siamo stati soltanto noi. C’è stata una buona partita da parte nostra, l’avevamo preparata bene in settimana, penso che dobbiamo iniziare a prepararci anche contro qualcun altro e non solo contro l’avversario”.
“C’è un po’ di rammarico perché nel primo tempo dovevamo chiuderla subito la partita – ha invece detto Del Grosso – non ci siamo riusciti, sono stati bravi anche gli avversari, soprattutto il portiere loro. Queste partite purtroppo se le tiri fino alla fine poi si rischia di non vincerle, poi loro giocavano in casa ed avevano sempre qualcosa in più. Hanno diversi buoni elementi, sapevamo di venire qui ad affrontare una buona squadra. Nel secondo tempo abbiamo sofferto forse anche per la perdita di qualche elemento durante la partita, però devo dire grazie ai miei ragazzi perché caratterialmente hanno dimostrato di essere una buona squadra oggi e questo non è facile”.

Tabellino
Acqua & Sapone: D’Orazio, Cucinni, Di Biase, Curti, Fidanza Di Pangrazio, Bassano, Musto, Di Donato, Del Gallo, Marrone, Planamente (26’ st Spargoli) A disposizione: Angelosante, Guardiani, Buonafortuna, Erasmi, Minutolo, Giannittola Allenatore: Naccarella
Francavilla: Spacca, Scoglia (11’ st Proterra), Bottino, Milizia, Di Girolamo, Fruci, La Selva, Di Properzio (34’ st Galasso), Miani (13’ st Bordoni) A disposizione: Simpatico, Spinello, Troccola, Rapino Allenatore: Del Grosso
Arbitro: Dell’Arciprete (sezione di Vasto)
Assistenti: Sferrella (sezione di Pescara) e Biancucci (sezione di Pescara)
Ammoniti: Del Gallo, Fidanza Di Pangrazio e Curti (A) Di Properzio, Proterra e Di Girolamo (F)
Espulsi: Naccarela (allenatore Acqua & Sapone)
Note: recupero 0’ pt 8’ st angoli 3-6

Nessun commento:

Posta un commento