Pagine

sabato 17 gennaio 2015

Testimonianza dell'Erasmus nell'Associazione Erga Omnes

"Mi chiamo Mirjana Malovan, ho 24 anni e sono laureata in Lettere e Beni culturali all'Università di Spalato, in Croazia. 
Durante il corso di laurea magistrale ho partecipato al programma Erasmus, trascorrendo un semestre all'Università degli Studi Gabriele d'Annunzio di Chieti e Pescara. 
Subito dopo la laurea ho deciso di partecipare al programma Erasmus+ che consente agli studenti di svolgere un tirocinio presso un'istituzione pronta ad ospitare dei volontari,  giovani studenti o neolaureati.  
Tramite l'Università di Spalato, ho scelto di effettuare un tirocinio post-laurea, con il progetto Erasmus+ Placement,  presso l'associazione di volontariato onlus Erga Omnes di Chieti,. Ho avuto il piacere di insegnare la lingua inglese e la lingua croata, di quest'ultima ho parlato anche della cultura, per gli studenti universitari che frequentano i poli didattici di Chieti e Pescara. 
Inoltre,  ho avuto la possibilità di conoscere meglio la regione Abruzzo e la cultura italiana visitando vari paesi abruzzesi. 
Un'importante iniziativa, alla quale ho avuto l'opportunità ed il piacere di prendere parte, è stata la visita alla comunità croata di San Felice in Molise, insieme ad altre mie connazionali che frequentano l'Università d'Annunzio.
Credo che l'esperienza Erasmus sia molto importante per la crescita di un ragazzo e una ragazza; rappresenta una spinta per altri progetti, un incoraggiamento e una preparazione per il lavoro futuro". 

Mirjana Malovan

Nessun commento:

Posta un commento