Pagine

giovedì 8 gennaio 2015

Per tutto Gennaio a Romaest Visioni POP: Warhol, artisti emergenti e laboratori per ragazzi

Prosegue presso RomaEst fino al primo febbraio, in un'area assestante e delimitata, la mostra di 40 opere di Andy Warhol . I lavori esposti fanno parte della più ampia mostra "Andy Warhol … in the City "che già ha avuto un grande afflusso di pubblico in altre città italiane, oltre che all'estero. Per la prima volta, Andy Warhol, trova ospitalità nell'ambiente che forse maggiormente rispecchia il suo essere POP:  un centro Commerciale . Durante l'esposizione la mostra viene arricchita con
laboratori per ragazzi e con l'intervento di pittori romani che in pieno spirito POP alla Andy Warhol, trasformeranno oggetti di vita quotidiana in vere e proprie opere d'arte.
Dal 13 al 16 Gennaio 2015, dalle 09 alle 13 15 studenti del Liceo Artistico ARGAN di Roma. seguendo la strada di Andy Warhol e il linguaggio della corrente Pop Art, interverranno per la decorazione pittorica di 15 panettoni in altrettante "works of art", che avranno come filo conduttore la loro personale e originale visione di Roma in chiave Pop Art.
Domenica 18 Gennaio 2015, dalle ore 16,30 ci sarà l'inaugurazione dei lavori dei ragazzi che potrà essere ammirata negli spazi di RomaEst fino al 25 gennaio. In occasione dell'inaugurazione, la Direzione del CC donerà una targa ricordo al Liceo Artistico Argan e un omaggio per l'acquisto di materiale didattico, come ringraziamento del lavoro svolto e della collaborazione nell'evento.
Nei week end del 17 e 18 gennaio e 24 e 25 gennaio dalle 16 alle 20 la mostra di Andy Warhol si arricchirà di 16 pittori romani che regaleranno al pubblico una performance artistica inusuale rendendo unici i cestiti di rifiuti all’interno del Centro Commerciale, seguendo sempre il tema Roma Pop Art.
Nello specifico interverranno gli artisti:  MILA GNO, VALENTINA MARAGNANI, VALERIA POROPAT, DANA PATRASCU e i 12 allievi di ARCHE'-SCUOLA D'ARTE.
Sponsor tecnico dell'evento, la Ditta Poggi-Belle arti dal 1825 di Roma.

Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl

Nessun commento:

Posta un commento