Pagine

giovedì 8 gennaio 2015

Lanciano, grande successo per la Fiera di Elettronica e Auto Moto Ricambi d’Epoca

Grandissimo successo lo scorso weekend per il MillenniuMAdria, la Fiera di Elettronica e Auto Moto Ricambi d’Epoca di Lanciano: presso il Polo Fieristico fra sabato e domenica si è registrata la presenza di oltre 7000 persone. 
Pienone dunque nei tre padiglioni per l’evento che per la prima volta ha avuto il Patrocinio della Regione e della Provincia di Chieti oltre alla preziosa partnership di Radio Studio 5. 
Sabato 3 è stata la “giornata vip” con l’arrivo del testimonial della manifestazione Niccolò Centioni, giovanissimo attore che interpreta Rudy nella celebre serie tv I Cesaroni, che ha attirato l’attenzione firmando autografi e facendo foto con ragazzi e ragazze e di Viviana Bazzani, opinionista di cronaca nera nei salotti tv ed autrice di programmi per bambini.
La vettura più ammirata è stata la replica della Kitt, la Supercar della serie televisiva andata in onda negli anni’80.  
Il Club Frantauto invece lo stand più apprezzato con la celebrazione della Fiat Multipla (1955-2015)e un’esposizione di mezzi storici anteguerra bellissimi.
Tra gli ospiti “tecnici” di questa rassegna spicca la presenza del giovane campione e pilota abruzzese della Superbike Federico D’Annunzio,  in fiera con la moto con cui gareggia in pista: una Bmw S1000 Rr.
Hanno destato grande curiosità le auto speciali Tuning, per la seconda volta in fiera grazie alla preziosa collaborazione dello Speed Gear Club Abruzzo. 
Nel campo del modellismo da segnalare la pista in miniatura per auto, camion e trattori e quella per le slot car e l’esposizione di aeromodelli,attrazioni che hanno fatto divertire grandi e piccini.
Per la prima volta presente anche uno stand dedicato al Soft Air, pratica sempre più in auge tra giovani e meno giovani.
I tre padiglioni hanno ospitato ben 250 spazi espositivi fra informatica generale, video games, Hi-Fi,  tv e film, telefonia e accessori, modellismo statico e dinamico, materiale per radioamatori, elettronica per veicoli, club storici, auto, moto d'epoca ed instantclassic in esposizione o vendita. 
Spazio anche per gli appassionati delle 2 e 4 ruote d’epoca – ricambi, accessori, memorabilia, documentazioni e restauratori e nel piazzale esterno stand commerciali e militaria.
Soddisfatto Christian Curati, l’organizzatore della manifestazione: “Un ringraziamento a collaboratori di logistica e stampa, espositori e fornitori per la buona riuscita dell’evento. Un ringraziamento a Dio per i quattro giorni di sole che hanno incoraggiato il pubblico a partecipare, nonostante la copiosa neve dei giorni precedenti. Senza dubbio l’evento più divertente e… Vip di sempre a Lanciano!”.

L'addetto stampa
Piero Vittoria

Nessun commento:

Posta un commento