Pagine

venerdì 30 gennaio 2015

Verso la nuova lezione della Ule

Si tiene martedì 3 febbraio alle 16, presso il Museo Michetti di Francavilla al Mare, la  lezione della XXI edizione dell'Università della Libera età di Francavilla al mare, coordinata da Massimo Pasqualone. Tema dell'incontro sarà la presentazione del libro di poesie di Tiziano Viani, Il cielo sommerso ed altri naufragi, a cura del prof. Amerigo Carissimo. 
Inoltre prosegue il progetto MumArt, curato dallo stesso Pasqualone ed ideato dall'artista francavillese Sandro Lucio Giardinelli. MumArt propone, all'interno dell'Università della Libera età di Francavilla, un laboratorio di Arte contemporanea, con la presentazione di mostre personali dedicate ad artisti abruzzesi e non, fino a giugno 2015.Per questa occasione il critico d'arte Massimo Pasqualone presenterà Sara Quida.
Pittrice informale autodidatta, mossa da un urgente desiderio di raccontare attraverso le sue tele, lo straordinario e complesso mondo dei sentimenti.
In costante evoluzione, la sua ricerca è mirata all'utilizzo di materiali di diversa provenienza al fine di creare il giusto mix tra colore e materia, dove l'espressione delle emozioni prende forma e rilievo esaltata da una gestualità istintiva e liberatoria.
I suoi lavori sono realizzati con tecnica mista su tela, medio denso e pietra. 
Dal 2010 ha partecipato ad estemporanee, mostre collettive e personali sia in Italia che all'estero.
Sue opere sono in diverse collezioni private in Italia.
Attualmente è vice presidente dell'associazione culturale “Opificio Alter Ars”, vive e lavora a Vasto (CH).

Massimo Pasqualone

Nessun commento:

Posta un commento