Pagine

lunedì 2 febbraio 2015

1 mln di visite a Romaest per "Andy Warhol in the city"

Grande successo di pubblico per la mostra "Andy Warhol… in the city" che si è tenuta dal 3 gennaio fino al 1 febbraio presso il Centro Commerciale Romaest. Grazie a questa originale iniziativa è stato possibile ammirare in un'area assestante e delimitata, 40 opere del padre indiscusso della POP ART, Andy Warhol, in un allestimento stile "street".
Le 40 opere fanno parte della più ampia mostra intitolata "Andy Warhol…in the city" che nasce da un'iniziativa di Pubbliwork ed è già stata esposta nelle gallerie di diverse città italiane.
Tra le opere esposte più conosciute l'immancabile Marilyn Monroe, Campbell's e Flowers. I visitatori hanno, inoltre, potuto ammirare le copertine di Interview Magazine, la rivista fondata proprio da Andy Warhol e le cover di dischi dei Rolling Stones e dei Velvet Underground.
"Il successo di questa iniziativa dimostra come si possa fare cultura in ogni luogo, anche in un Centro Commerciale e di come il pubblico risponda sempre positivamente ad eventi di questo tipo". - ha dichiarato Riccardo Lucchetti, Direttore del Centro Commerciale Romaest.
La mostra è stata arricchita con Laboratori a tema POP che ha visto coinvolti associazioni artistiche del territorio, i ragazzi del Liceo artistico ARGAN e i bambini della scuola elementare Don Bosco. Durante i laboratori sono stati decorati degli elementi di arredo interno del centro commerciale di Romaest, tutti in stile Andy Warhol.
A conclusione della mostra, per festeggiare il successo dell'evento è stata realizzata una maxi torta in omaggio alla celebre icona di Marilyn Monroe più volte dipinta e rappresentata da Warhol.
Dopo Roma la mostra verrà ospitata in altri centri gestiti dalla società Larry Smith Italia: Galleria '8 Gallery' di Torino 7 Febbraio/ 8 Marzo; Galleria 'I Gigli' Firenze 14 Marzo/12 Aprile; Galleria 'Vulcano Buono' Napoli 18 Aprile/17 Maggio.

Ufficio Stampa Romaest
In Media Res Comunicazione srl

Nessun commento:

Posta un commento