Pagine

giovedì 26 febbraio 2015

Appuntamento a Francavilla per la seconda tappa del Supermarecross

La tappa dei Campionati Nazionali su sabbia Supermarecross e del Supermare Quadcross si svolgerà questo weekend sulla spiaggia di Francavilla al Mare con l’organizzazione del Motoclub Ferentum Francavilla.
Un appuntamento questo che si ripete da diverse stagioni e che lo scorso anno ha visto assieparsi a bordo pista migliaia di spettatori. La pista disegnata sull’arenile abruzzese si sta ultimando in queste ore, tenendo conto anche del Quadcross, una disciplina che per la prima volta scende in gara in questa zona e che sicuramente calamiterà l’interesse degli appassionati e non solo.
Si preannuncia un bel cast di partecipanti in tutte le categorie, dalla Minicross che vedrà in pista un vero talento dei terreni sabbiosi, il calabrese Emilio Scuteri (Ktm-WissTeam), dominatore della prima tappa di Fregene, così come nella 125 con la presenza del forte e determinato Alessandro Lentini (Husqvarna-Team Mototecnica-Sanix Up). La Mx2 vedrà nello specialista Antonio Mancuso (Honda-Srs Racing) il pilota di riferimento della categoria, il messinese saprà dare spettacolo come sempre ma attenzione anche a Joakin Furbetta (Ktm-De Carli). Infine la Mx1 quest’anno veramente qualificata con la partecipazione oltre del fenomeno sulla sabbia Giovanni Bertuccelli (Honda-Team Pardi Royal Pat), campione in carica, che dovrà vedersela con Filippo Bertuzzo (Yamaha-Team Italian Factory) e con altri.
Il Supermare Quadcross quest’anno è sempre più protagonista sulle spiagge italiane trovandosi nel contesto del Supermarecross. Protagonista indiscusso della prima tappa è stato Andrea Cesari che sembra intenzionato a guadagnarsi lo scettro di prim’attore di questo torneo, questo per quanto concerne la Elite. Nella Quad Sport Mattia Papa comanda la classifica provvisoria, così come Paolo Galizzi nel JF250.
Immancabile l’appuntamento di fine giornata con la spettacolare manche Supercampione che vedrà schierati i migliori 12 piloti della Mx1 e Mx2.

Nessun commento:

Posta un commento