Pagine

giovedì 26 febbraio 2015

I Giorni dell’Assenzio a Pescara

I Giorni dell’Assenzio saranno al Groove di Pescara sabato 28 febbraio con “Immacolata Solitudine Tour”.
I Giorni Dell’Assenzio sono un giovanissimo trio con chitarra, batteria e basso. Suonano insieme dal 2012, il più forte possibile e senza pietà, profondamente influenzati dalla loro terra, la provincia di Chieti.
Scrivono da subito una manciata di canzoni proprie e iniziano un’intensa attività live: festival locali, centri sociali (Casematte a L’Aquila, Asilopolitico di Ancona), pub, spiagge, garage.
Partecipano nel 2012 al contest frentano “Songs forMagg1o”, piazzandosi al primo posto e vincendo la registrazione di un EP. Questo permette loro di essere notati dall’etichetta abruzzese Ridens Records, fondata da Davide Di Virgilio e Paolo Paolucci, ideatore e direttore artistico di Onde Sonore Festival.
Mattia De Iure alla chitarra, sottile e alto come la sua voce, Tania Gianni al basso e Mauro Bucci alla batteria, un autentico concentrato di potenza.
Firmano il contratto discografico nel marzo 2013. Già nel secondo “Party Ridens”, tenutosi a Pescara lo stesso mese, I Giorni Dell’Assenzio aprono il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti e successivamente suonano prima di altre importanti band, come il Teatro degli Orrori e Gazebo Penguins.
Dopo mesi di duro lavoro, chiusi in studio di registrazione, esce nel giugno 2014 il loro primo disco “Immacolata Solitudine”.
A fine tour estivo Tania Gianni lascia la band per sopraggiunti impegni personali e viene sostituita dal produttore del disco Paolo Paolucci. Sarà lui ad accompagnare la band per tutto il tour club invernale 2014/2015.

Ufficio Stampa 
Luigia Di Paolo

Nessun commento:

Posta un commento