Pagine

giovedì 19 febbraio 2015

Incontro sulle “Eccellenze della scuola salentina"

L’associazione Pro Loco di Strudà, in collaborazione con l’Oratorio ed il Piccolo Teatro della Neve, promuove l’incontro che avrà luogo a Strudà (Vernole – Lecce), sabato 21 febbraio alle ore 17, dal titolo “Eccellenze della scuola salentina: idee che si trasformano in progetti”, con il chiaro intento di portare alla luce casi di eccellenza della scuola pubblica e di incoraggiarne l’emulazione.
Previsti gli interventi di Alieta Sciolti, dirigente scolastico dell’I.I.S.S. “S. Trinchese” di Martano, il quale ha conseguito la Medaglia d’oro nelle Olimpiadi di Matematica e, nella prova Invalsi, una valutazione superiore del 19,2% rispetto alla media nazionale, e di Daniele Manni, docente dell’Istituto “Galilei - Costa” di Lecce e tra i 50 finalisti al mondo del “Global Teacher Prize – Premio Nobel per l’Insegnamento”, la cui didattica innovativa mira a promuovere la nascita di giovani start up che creano lavoro per studenti e neodiplomati. Prevista anche la partecipazione di alcuni studenti / startupper.
A moderare l’incontro sarà Antonio Loperfido, psicologo e psicoterapeuta presso il Dipartimento di Salute mentale dell’Hospice dell’ASL di Pordenone.

Pro_Salento

Nessun commento:

Posta un commento