Pagine

mercoledì 11 marzo 2015

A Pescara riflessioni giuridiche e teologiche del cardinale Coccopalmrio

 "Le sfide della famiglia nel contesto sinodale". Questo il titolo del convegno organizzato dalla sezione di Pescara dell'Unione Giuristi Cattolici Italiani, in collaborazione con l'Arcidiocesi di Pescara-Penne, al Museo Vittoria Colonna di Pescara, per venerdì 13 marzo.
Dalle 16.30 si alterneranno le autorità locali e alcuni protagonisti del sinodo voluto da papa Francesco per riflessioni giuridiche e teologiche sull'argomento "Famiglia".
Dopo i saluti di Marco Alessandrini, sindaco del Comune di Pescara, di Antonio de Grandis, vicario giudiziale del Tribunale Ecclesiastico Regionale Abruzzese e Molisano e di Donato di Campli, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Pescara, inizieranno i lavori presieduti da Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne e moderati da Bruno Paolo Amicarelli, presidente dell’Unione Giuristi Cattolici di Pescara.
Interverranno Patrick Vadrini, Docente ordinario di “Norme generali di diritto canonico” nell’Institutum Utriusque Iuris (Pontificia Università Lateranense) su “ Natura giuridica e funzione del Sinodo dei Vescovi”; Francesco Coccopalmerio, Cardinale Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi su Linee emergenti della relatio sinodi e Manuel Jesus Arroba Conde, Preside dell’Institutum Utriusque Iuris (Pontificia Università Lateranense) su “Aspetti giuridici e pastorali sul tema della Famiglia emersi nel Sinodo”.

Arcidiocesi di Pescara-Penne
Ufficio per le Comunicazioni Sociali

Nessun commento:

Posta un commento