Pagine

venerdì 27 marzo 2015

La Fisa provinciale di Chieti organizza corso da bagnino

La delegazione Provinciale di Chieti della Fisa (Federazione Italiana Salvamento Acquatico) comunica che ha aperto le iscrizioni al corso da bagnino.
Il brevetto è riconosciuto per i punteggi nei concorsi militari e come crediti formativi scolastici. I corsi saranno tenuti dall’istruttore Antonio Carlo Moccia. Il brevetto è valevole per lavorare in tutte le acque (possono partecipare ambosessi da 16 a 55 anni di età) all’esercizio della professione di bagnino presso stabilimenti balneari, piscine, mare, fiumi e laghi. Per informazioni si può contattare direttamente il Sig. Antonio al numero 328/3712302.
Il corso per l’abilitazione alla professione di “Assistente bagnanti (bagnino)” viene svolto da “Istruttore di Salvataggio” della Fisa altamente qualificati e da un Medico. Il programma del Corso si articola in lezioni teoriche e pratiche. Diversi sono gli argomenti che, di volta in volta, vengono affrontati dagli Istruttori all’interno di specifiche lezioni formative. Oltre alle nozioni teoriche (meteorologia, ordinanza della Capitaneria di Porto, trattamento dell’acqua in piscina, etc.) gli allievi vengono preparati con prove pratiche (salvataggio a nuoto, voga, nodi, primo soccorso). Al termine del periodo formativo i corsisti “aspiranti Bagnini di Salvataggio” sosterranno l’esame di abilitazione previsto dalla normativa vigente. Le prove di nuoto si terranno presso la Piscina Centro Nuoto di Cepagatti.

Nessun commento:

Posta un commento