Pagine

venerdì 20 marzo 2015

Vinitaly, la nuova sfida dello chef Pinti

Dopo il grandissimo successo della partecipazione a“Casa Sanremo” che lo ha visto come assoluto protagonista, assieme ai prodotti tipici abruzzesi, presso il Palafiori della città ligure, il noto chef abruzzese Silvano Pinti, che gestisce un ristorante a Francavilla al Mare, si appresta a partecipare alla 49^ edizione del Vinitaly.
Il maestro di cucina sarà ospite, nell’intera giornata di domenica 22 marzo, dello stand della cantina Casal Thaulero, all’interno del quale preparerà un riccobuffet di degustazione che sarà accompagnato dai vini della nota azienda abruzzese.
La degustazione avrà inizio alle 10 e si svolgerà per tutto il giorno. I prodotti preparati dallo chef Pinti rispecchieranno, come sempre, la semplicità e la genuinità della sua cucina: pane fatto in casa, olio extravergine di oliva, salumi, formaggi e altri prodotti tipici abruzzesi. 
“La semplicità è da sempre il mio forte – ribadisce Silvano – anche al Vinitaly porterò l’unicità dell’Abruzzo, di un territorio fantastico e la genuinità dei nostri prodotti”.
La partecipazione al più prestigioso salone del vino e dei distillati conosciuto in tutto il mondo rappresenta una sfida importante per uno chef al quale l’iniziativa e l’invettiva non manca di certo. Silvano, infatti, lancia proprio in questi giorni ,un appello a tutti gli artisti abruzzesi e non, per il restyling del suo locale di Francavilla al Mare: “Mi rivolgo a tutti i pittori che volessero dare un contributo al rinnovamento del mio locale, con un quadro, un dipinto su parete o qualsiasi altra forma d’arte. Contattatemi, sarò onorato di ospitarvi in quella che è la mia casa”.


Ufficio stampa 
Barbara Del Fallo

Nessun commento:

Posta un commento