Pagine

giovedì 9 aprile 2015

Bobby Solo e Gianfranco Vissani a Pescara

Festeggia 70 anni a Pescara Bobby Solo, che presenta in anteprima nazionale live il suo nuovo album Meravigliosa Vita in uno speciale duetto con il Re dei Fornelli Gianfranco Vissani. 
Da sempre legato all'Abruzzo, il Re del Rock made in Italy, Bobby Solo, ha scelto Pescara per festeggiare il suo compleanno e presentare in anteprima live nazionale il suo nuovo album Meravigliosa Vita, in tandem, per la prima volta, con lo chef due Stelle Michelin Gianfranco Vissani. 
Un strana coppia, un connubio insolito quello tra il mito della musica e della cucina, ideato dalla Otefilm Eventi di Angelo Arquilla, per festeggiare un compleanno speciale, un inno ad una Meravigliosa Vita che sarà celebrato il 17 aprile al Teatro Nervi di Pescara, fresco di restyling e di gestione.
La serata all'insegna dei due miti si sviluppa in una serie di momenti clou: il palcoscenico del Teatro Nervi ospiterà lo show coocking di Vissani, che preparerà due piatti, poi degustati dagli ospiti presenti, a suon di rock, ispirato dalle note del cantautore friulano che intonerà alcuni brani del suo repertorio.
Sarà un sodalizio tra grande musica e alta cucina, dove a deliziare i palati degli ospiti, oltre ai piatti di Gianfranco Vissani, ci saranno le prelibatezze create per lo speciale compleanno dagli chef abruzzesi Marcello Spadone, del ristorante una Stella Michelin La Bandiera, Nadia Moscardi, tra le migliori chef italiane del ristorante Elodia e Piera Borrelli, cake design del ristorante da Ninì. Ad allietare la serata anche le performance canore e musicali di giovani e talentuosi artisti abruzzesi, come il cantautore Adolfo Dececco e il cantante Paolo De Cesare che dedicheranno dei brani a Bobby Solo. 
Tra gli sponsor della serata celebri marchi ed eccellenze dell'enogastronomia e del life style made in Italy: Fantini Vini by Farnese, Jubatti Carni, Pac Food, Azienda agricola Fantasia, Rossi Gioielli, Porsche. 
"Sul palcoscenico del Teatro Nervi di Pescara - annuncia in anteprima Bobby Solo - spegnerò una candela più grande ed una più piccola, simbolo dei miei 70 anni e un mese trascorsi tra amore e musica. Sono felice di festeggiare questo compleanno a Pescara, sono molto legato all'Abruzzo, per motivi personali e professionali: per 16 anni ho avuto un impresario di Vasto e anche il mio attuale manager, Marco Miscellaneo, è di Pescara; mentre il mio migliore amico, a cui sono legato da 35 anni, Gualberto Tiberi, è di una frazione di Tornimparte, in provincia de L'Aquila".
Protagonisti dunque musica d'autore e cucina gourmet al Teatro Nervi, dove gli ospiti presenti potranno assistere ad un originale ed imprevedibile siparietto tra i due istrionici personaggi. "A Vissani, che io reputo un grandissimo chef, dedicherò qualche canzone mentre preparerà davanti al pubblico le sue prelibatezze. Del resto pensate che quando ho composto Una lacrima sul viso, ero in cucina e mia madre stava cucinando, chissà che anche al Teatro Nervi non intoni un nuovo pezzo". E, a proposito di brani, a Pescara Bobby Solo nel suo concerto ripercorrerà tutti i must del suo repertorio, passando dal rock al blues, dal country al jazz elegante, e presenterà anche alcuni brani del suo nuovo album. "Di Meravigliosa Vita mi piacciono tutti i pezzi, in oltre 20 anni, per la prima volta, trovo che in questo album non ci sia un brano fuori posto. Mogol ha scritto per me tre canzoni che mi ha regalato: Meravigliosa Vita, Trappola d'Oro e Questo grande sentimento". 
Soddisfatto di poter ospitare questo grande compleanno e questo formidabile, quanto insolito duetto, che trasformerà il palcoscenico in un laboratorio artistico, mettendo in scena grande musica ed eccellente cucina, Valerio Ferrari, che ha rilevato la gestione del Teatro Nervi, spiega: "Sto investendo molto sulla città e sulla nostra regione, perché credo nelle nostre potenzialità, nelle nostre risorse e nei giovani. Come imprenditore voglio far crescere il mio territorio, attraverso il mercato dell'intrattenimento e della cucina di qualità". 
Crede in questa scommessa e nella necessità di regalare divertimento, unito all'ottima cucina anche Andrea La Caita, responsabile del food e del beverage del Teatro Nervi: "Sarà un grande onore avere qui ai nostri fornelli lo chef Gianfranco Vissani e sarà una sfida per tutto lo staff essere protagonisti di una serata così speciale, come quella del 17 aprile, un venerdì 17 che speriamo passi alla storia di questa struttura e di questa città".


Dott.ssa Monica Di Pillo

Nessun commento:

Posta un commento