Pagine

giovedì 29 maggio 2014

Al Campus Universitario di Chieti torna il Festival Strade Musicali

Si svolgerà dal 10 al 14 giugno presso il Campus Universitario dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, Via dei Vestini, il Festival Strade Musicali 2014.La manifestazione, giunta quest’anno alla sua nona edizione, è curata delle associazioni 360 Gradi e Differenze, patrocinata dal Comune di Chieti  ed inserita nell’ambito delle attività culturali e sociali finanziate dall’Università “G. d’Annunzio”.
Direttore di produzione e Direttore artistico sono rispettivamente Chiara Scarlato e Anastasio Karonis.
Un cartellone ricchissimo che mira ancora una volta a condividere la cultura fra i giovani in ogni suo aspetto: teatro, convegni, dibattiti/lezioni, concerti ed una mostra.
Si punta a ripetere lo straordinario successo ottenuto nel 2013 quando in tre giorni al Campus Universitario si registrò la presenza di oltre 10000 persone.“La strada” è una tematica assai vasta, adattabile a diverse tipologie di espressione artistica: musica, teatro, cinema, letteratura – dichiara Anastasio Karonis - Ciò che Strade Musicali si pone come obiettivo è proprio riuscire a creare un enorme calderone di peculiarità artistiche e culturali e tentare di svilupparle in un territorio di provincia che, non per questo, ha la necessità o il dovere di congelarci, annullarci, o farci rimanere forzatamente davanti alla Tv.
 La cultura può stare per strada e la strada può essere cultura. Diventano fondamentali, in questo processo di comunicazione alternativa, tutti gli scambi e gli incontri, le espressioni artistiche, le diversità, la possibilità che abbiamo di scegliere: rimanere immobili o muoverci. Noi, nel nostro piccolo, abbiamo deciso di muoverci”.
L'addetto stampa
Piero Vittoria

Nessun commento:

Posta un commento