Pagine

mercoledì 28 maggio 2014

Amici13: Premio della Critica Fanta ai Dear Jack! Di Pescara il batterista

Ieri sera martedì 27 maggio 2014, su Canale 5 è andata in onda la finale di Amici13: i Dear Jack sono i vincitori del Premio della Critica Fanta dell'edizione 2014 del talent show ideato a condotto da Maria De Filippi.
Il gruppo si è formato nel 2012 ed è composto da Francesco Pierozzi, chitarra e batteria; Lorenzo Cantarini, chitarra; Alessandro Presti, basso e Riccardo Ruiu, batteria: il leader della band è Alessio Bernabei, cantante, 21 anni di Tarquinia che suona la chitarra e la batteria da oltre 8 anni e da sempre sogna di vivere di musica. La vittoria del Premio della Critica Fanta, coronata anche dall'invito di Kekko dei Modà alla band ad aprire i propri concerti nel corso del tour estivo, è quindi un sogno che inizia realizzarsi. Commenta così Alessio:
"Siamo molto felici di aver vinto questo premio non solo perché è un riconoscimento concreto da parte di una giuria autorevole di tutto l'impegno e il lavoro svolto negli ultimi mesi alla scuola e in tutta la nostra seppure breve carriera, ma anche perché ci consentirà di proseguire la nostra formazione artistica. Grazie a Fanta e grazie a Maria il nostro sogno è davvero più vicino!"
Il premio, sostenuto per il secondo anno consecutivo da Fanta per promuovere i giovani talenti nel mondo dello spettacolo, è stato attribuito anche quest'anno da un'ampia rosa di giornalisti dei più importanti quotidiani nazionali e non solo che hanno valutato le perfomance e le competenze generali nonché il talento dei tre finalisti e hanno alla fine scelto come vincitore i Dear Jack.

I giornalisti che hanno fatto parte della giuria sono Claudia Fascia (ANSA), Antonella Nesi (ADNKRONOS), Maria Volpe (Corriere della Sera), Luca Dondoni (La Stampa), Paolo Giordano (Il Giornale), Alessandra Menzani (Libero), Elisabetta Ambrosi (Il Fatto Quotidiano), Stefano Mannucci (Il Tempo) Elisabetta Esposito (La Gazzetta dello Sport), Marco Bucciantini (Unità), Andrea Conti (TGCOM24), Massimo Bernardini (TV Talk), Franco Zanetti (Rockol).
Il premio, consegnato al vincitore dal direttore marketing di Fanta e Coca-Cola Italia, Fabrizio Nucifora, consiste in una cifra di 50.000€ che verrà destinata dagli artisti alla propria formazione artistica.
Lo scorso anno lo stesso premio era stato vinto dal rapper Moreno, vincitore assoluto anche di Amici12, una giovane promessa che ha saputo incantare il pubblico e la critica.
Per il secondo anno consecutivo Fanta è partner della trasmissione Amici fin dai casting e con numerose iniziative che hanno accompagnato il Talent nel corso dell'anno. In particolare Fanta ha sostenuto la scuola con un banco occupato quest'anno da Paolo Busti, ballerino diplomato della scuola di ballo del Teatro La Scala di Milano. Banco occupato lo scorso anno da Pasquale Di Nuzzo, ballerino sorprendente e molto amato dal pubblico che recentemente ha rappresentato l'Italia in un contest a Toronto ballando con Madonna.
Ufficio Stampa – Fanta & Amici

Nessun commento:

Posta un commento