Pagine

lunedì 13 ottobre 2014

A Pescara le 12esima edizione di Fiabaday

Come per le passate edizioni, anche quest’anno l’Abruzzo sarà protagonista del Fiabaday con eventi di sensibilizzazione che si terranno a Pescara  il 21 ottobre prossimo e che coinvolgeranno cittadini e i rappresentanti del mondo istituzionale e sociale locale.
 La capitaneria di Pescara ha gentilmente accolto l’invito a realizzare la giornata  di sensibilizzazione di Fiaba, che quest’anno si annuncia con lo slogan per ricordare l’importanza dell’accoglienza quale valore ineludibile per lo sviluppo di una società aperta, inclusiva e coesa, in grado di garantire la partecipazione attiva di tutte le persone.
"Puntiamo sull’accoglienza - spiegano in una nota gli organizzatori - per vincere in qualità di vita e benessere, per superare ogni differenza culturale, di genere e di abilità. L’accoglienza è stato il filo conduttore delle attività di FIABA per il 2014. Un tema trattato a 360 gradi, nei suoi più vari aspetti ed in particolare rispetto all’accessibilità dell’ambiente costruito".
Martedì 21 ottobre alle ore 09.00-10.00  - Direziona Marittima – piazza della Marina - Accoglienza in Capitaneria dela Direzione Marittima, relazione sul tema della giornata da parte dei rappresentanti Fiaba,  visita alla struttura alla presenza di Autorità Civili, Militari e Religiose nonché di cittadini disabili e accompagnatori iscritti alle associazioni del territorio, saluto del Comandante della Direzione Marittima di Pescara. Foto di rito. Ore 10,00- 13,00:-  Porto Turistico di Pescara Gita in mare sulle motovedette della Capitaneria di Porto di Pescara  che  imbarcano  disabili, accompagnatori ed iscritti   alle associazioni del territorio che partecipano al Fiabaday.

Raffaele D’Amario –Messaggero FIABA

1 commento: