Pagine

giovedì 30 ottobre 2014

Lanciano, al Fenaroli Dado Moroni incontra Mietta

L’edizione 2014 di Concerti di Gusto arriva al quarto dei sei appuntamenti in programma. Ad accendere la prima domenica di novembre saranno Mietta e Dado Moroni. Esponente del mondo Pop lei, appartenente a quello Jazz lui, i due si esibiranno sul palco del Fenaroli per un incontro/scontro tra generi.
Lo spettacolo - inedito - si svilupperà tra canzone d’autore, world music, musica francese e napoletana. Intonando brani come Aint no sunshine o Sicily, il duo stupirà il pubblico con una proposta musicale di alto prestigio. 
Il 2 novembre sarà anche celebrata la quarta edizione del Premio Concerti di Gusto Top Manager quest’anno assegnato alla ditta Di Fonzo per essersi saputa distinguere come una delle realtà imprenditoriali più importanti del territorio: quasi un secolo di attività - sapientemente tramandata di generazione in generazione - e oltre 160 dipendenti ne fanno un punto di riferimento per i collegamenti interurbani in autobus.
Organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Chieti e l’agenzia In Opera, la rassegna vanta la direzione artistica del dott. Angelo Rosato, presidente dell’associazione culturale LANCIANO - DOMANI (impegnata anche in progetti umanitari in Etiopia). A fine concerto, spazio alle degustazioni eno-gastronomiche che danno origine al nome stesso della rassegna. La cantina PASETTI offrirà un Trebbiano d’Abruzzo DOC 2011 (Zarachè), un rosso delle colline pescaresi IGT 2013 (Diecicoppe) e un rosato IGT delle terre aquilane 2013 (Rosato).
Pseudonimo di Daniela Miglietta, Mietta è una cantante, attrice e scrittrice italiana, di origini pugliesi. Diventa popolare all’età di 19 anni con la vittoria del Sanremo 1989. Mina la definirà una "stupenda voce da soprano drammatico» mentre Mia Martini la presenterà come una «voce bellissima, calda, appassionata e importante". 
Ha inciso 11 album e venduto oltre due milioni di dischi. Ha collezionato diversi premi, tra cui 17 dischi di platino, 4 dischi d'oro, 4 telegatti e 1 Premio della Critica Mia Martini. Per lei hanno scritto, tra gli altri: Amedeo Minghi, Mango, Riccardo Cocciante, Biagio Antonacci, Nek, Neffa, Simone Cristicchi, Mario Venuti, Maurizio Fabrizio, Claudio Mattone... 
Attrice drammatica per registi come Giacomo Battiato in La Piovra 8 e Giuseppe Ferrara in Donne di mafia, ha inoltre recitato al fianco di Enrico Montesano nella serie Tv L'ispettore Giusti, diretta da Sergio Martino, e doppiato il personaggio di Esmeralda nel film d’animazione di Walt Disney Il gobbo di Notre Dame, che le è valso il Premio Buena Vista per il Migliore doppiaggio al mondo.

UFFICIO STAMPA “CONCERTI DI GUSTO 2014”
Federica Fusco

Nessun commento:

Posta un commento