Pagine

giovedì 9 ottobre 2014

Lanciano, al Fenaroli Minnie Minoprio e la Black & White Charleston Band

Dallo spettacolo di musica e sabbia che ha inaugurato la rassegna lo scorso 28 settembre - sul palco gli Sms di Di Toro, Delle Monache, Caratelli, Abelardo - si passa adesso alla voce di Minnie Minoprio. Icona sexy degli anni ’70, è stata spesso al fianco di nomi come Fred Bongusto e Walter Chiari, senza dimenticare l’effervescente coppia Vianello/Mondaini.
 Organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Chieti e l’agenzia In Opera, la rassegna Concerti di Gusto 2014 vede la direzione artistica del dott. Angelo Rosato, presidente dell’associazione culturale Lanciano - Domani (impegnata anche in progetti umanitari in Etiopia).
 Per la sua unica data in Abruzzo, la Minoprio sarà accompagnata sul palco dalla affiatatissima Black & White Charleston Band formata da: Vincenzo Lucarelli al pianoforte, Marco Loddo al contrabbasso, Alfredo Romeo alla batteria, Gianluca Galvani alla tromba e flicorno.
 La cantante, di origini inglesi, intratterrà il pubblico con brani sapientemente pescati dal repertorio del cosiddetto “jazz caldo”, quello cioè sviluppatosi a cavallo tra le due Guerre e che spazia dalla canzonetta, al ragtime, a ritmi blues. Gershwin, Handy, Waller, Pinkard i principali autori in scaletta. A fine concerto, spazio alle degustazioni eno-gastronomiche che danno origine al nome stesso della rassegna.
 Per questo secondo live in programma, sono previsti i vini delle cantine Spinelli: Il Tatone, Montepulciano d’Abruzzo Doc 2011, Il Terra D’Aligi, Cerasuolo d’Abruzzo Doc 2013, Il Cococciola, Rue di Piane Spinelli Igt 2013. Tra gli altri produttori coinvolti:  L’azienda agricola di Michele Verna, con la caciotta del lupo (Guardiagrele), Biomania di Manfredo Anzini (Sulmona), Agro Zootecnica di Pierluigi Di Mascio (Loreto Aprutino), L’azienda agricola di Donato Caravaggio (Fossacesia).
 Così il direttore artistico Angelo Rosato: “Concerti di Gusto vuol essere un’offerta integrata, un progetto culturale ed economico insieme che, con i suoi concerti-degustazione, vede non solo la presenza di grandi musicisti nazionali ed internazionali di musica classica, jazz, vocale e strumentale, ma anche la partecipazione e la valorizzazione di primarie aziende vitivinicole e produttori artigiani di specialità tipiche abruzzesi”.

Ufficio Stampa Concerti di Gusto 2014
Federica Fusco

Nessun commento:

Posta un commento