Pagine

mercoledì 8 ottobre 2014

Marco Ligabue fa tappa a Montesilvano

Marco Ligabue e il suo nuovo tour fanno tappa in Abruzzo. Il cantautore emiliano si esibirà venerdì 17 ottobre al Rider’s Cafè di Montesilvano. Dopo il grandissimo successo delle sessanta tappe nelle più belle città italiane del suo primo tour da solista, partito a maggio scorso, è la volta dell’Abruzzo, terra alla quale l’artista di Correggio, fratello del noto Luciano Ligabue, è particolarmente legato. 
“Ho sempre avuto un bellissimo rapporto con l’Abruzzo – spiega Marco – sin da quando ho iniziato a scoprirlo nei primi anni Novanta seguendo i primi concerti di Luciano. Sono stato sempre affascinato dalla varietà di questo territorio e del suo paesaggio che varia, nel giro di pochissimi chilometri, dal mare alla montagna. Ho avuto l’opportunità di scoprire borghi dell’entroterra che hanno un sapore incantevole. E poi, da buon amante del vino, posso dire che i vini bianchi abruzzesi sono davvero fantastici”. “L’Abruzzo – aggiunge -  mi ha sempre regalato delle emozioni forti, è una terra che ha voglia di musica, energia e tanto rock”.
Il live ospitato dal Rider’s Café, punto di riferimento dell’intrattenimento abruzzese e dei grandi eventi e organizzato da Music Force, con la direzione artistica di Emanuele La Plebe, ripercorrerà le canzoni di Mare Dentro, disco di esordio da solista, uscito a settembre dello scorso anno, dopo una lunga esperienza come autore e chitarrista, che rappresenta, come lui stesso spiega “una piccola pazzia da cantautore”. “Mare Dentro – sottolinea Marco Ligabue – è una nuova avventura, un nuovo racconto, scritto di getto guardando le spiagge deserte della mia Alghero, dove vivono la mia compagna  e mia figlia. E così, ascoltando il mare della Sardegna, è venuto fuori, con molta naturalezza, il mio mare dentro”.
A chi gli chiede quanto abbia influito la presenza di suo fratello Luciano nel suo percorso artistico, Marco risponde: “Luciano è stato per me l’università della musica, da lui c’è solo da imparare. Essere il fratello di chi ha fatto la storia della musica italiana suscita curiosità ma anche diffidenza. Entrambi i casi hanno rappresentato per me una sfida vincente; è stato proprio da chi diffidava che ho avuto le più grandi soddisfazioni”.
Accompagnato in un duo acustico dall’eclettico chitarrista Jonathan Gasparini,  Marco proporrà al pubblico del Rider’s, oltre alle sue canzoni di maggior successo, tra le quali La più grande orchestra, Ogni piccola pazzia, La Differenza , Ѐ da te che dipende, anche il singolo Ti porterò lontano, estratto dal suo nuovo album che uscirà a inizio 2015.
Ad anticipare il live dell’artista emiliano, Quelli che il Liga, tribute band di Ligabue, che si esibiranno alle 21.30 in in c.so Umberto I, 590 a Montesilvano. A seguire il concerto di Marco Ligabue previsto per le 22.30.
Accompagneranno l’evento, come di consueto, i gustosissimi menu del Rider’s Cafè. Per info e prenotazioni 085-7998028.

Ufficio stampa MUSIC FORCE
Barbara Del Fallo

Nessun commento:

Posta un commento