Pagine

martedì 14 ottobre 2014

Tutto pronto per il concerto di Morrissey a Pescara

L’artista più importante della scena british wave inglese torna nella sua amata Italia e lo fa in maniera sorprendente: toccando la nostra penisola in sei indimenticabili concerti nel mese di ottobre: ci sarà il grande ritorno di Morrissey, personaggio che non ha bisogno di presentazioni. Il mese scorso, Morrissey, ha presentato, dopo 5 anni, l’album solista dal titolo “World Peace Is None Of Your Business”. Sempre tagliente, sarcastico e dallo stile inconfondibile, l’artista inglese è pronto ad incontrare nuovamente i fans italiani e a cantare con loro.
Una delle location del tour italiano è il Pala Giovanni Paolo II di Pescara, dove Morrissey sarà in concerto domenica 19 ottobre alle 21, organizzazione della Best Eventi.
Sono stati venduti circa 2 mila biglietti, quindi si va verso il sold out. Comunque i biglietti d’ingresso sono disponibili online su www.livenation.it e nei circuiti Ticket One, Booking Show, Ciao Ticket. Questi sono i prezzi dei tagliandi: tribuna centrale numerata 60 euro + dp; gradinate ovest/est non numerate 45 euro + dp; parterre non numerato 40 euro + dp. Per informazioni si può chiamare il numero 085.9047726 o visualizzare il sito www.besteventi.it. 
“Questo è un grande evento – ha detto Giacomo Cuzzi, assessore ai Grandi Eventi Turistici del Comune di Pescara – l’amministrazione comunale deve promuovere quelle associazioni che si mettono sul mercato rischiando. Ieri abbiamo avuto una seduta con l’amministrazione regionale e ci siamo detti che i grandi eventi servono non solo per la città ma per tutta la regione perché creano turismo, bellezza ed arricchimento. Dobbiamo organizzare i grandi eventi con l’aiuto delle Istituzioni. Noi facciamo progetti seri e facciamo di tutto per farli diventare sempre più forti. Credo che il turismo e la cultura siano il petrolio per la nostra nazione, per la nostra regione e per la nostra città. Speriamo che si faccia un passo in avanti perché questi settori creano ricchezza e lavoro. Ci mettiamo sul mercato affinché le luci sulla nostra città rimangano sempre accese. Cerchiamo di far diventare Pescara il centro degli eventi internazionali, a questo proposito stiamo studiando la realizzazione di un Pala Eventi che è realizzabile”.
“Abbiamo un evento di portata internazionale di un certo prestigio – ha affermato l’assessore alla Cultura del Comune di Pescara, Giovanni Di Iacovo – un evento assolutamente straordinario e di portata storica. Un ringraziamento va ad Andrea Cipolla di Best Event, questa volta lui non ha chiesto niente all’amministrazione. Lui ha fatto venire un artista che porterà nella nostra città persone da buona parte d’Italia, in modo particolare dal centro-sud. Questi eventi generano ricchezza, benessere e lavoro. Il valore di questo concerto sta non solo nell’aver portato un grande artista a Pescara, ma anche nell’aver creato una linea da parte della nostra amministrazione. Chi vuole entrare in contatto con la nostra città lo può fare attraverso la grande musica a livello internazionale. Spero che con Best Event possiamo continuare a marciare insieme portando la grande musica e la grande cultura internazionale”.
“Ringrazio i due assessori – ha rimarcato Andrea Cipolla di Best Event – e speriamo che questa collaborazione possa durare a lungo. Su Pescara Rock stiamo puntando molto sui nomi, stiamo valutando i vari artisti che ci stanno arrivando, anche in questo caso è importante l’appoggio dei due assessori. Fino ad ora si era puntato sugli artisti italiani che rappresentano una garanzia, invece ora c’è una novità dato che si punta su questo mercato nuovo”.
“Gran parte dei biglietti per Morrissey – ha aggiunto Paolo Basile di Best Event – sono stati acquistati da fuori regione, questo significa che Pescara sta diventando un punto di riferimento per la musica internazionale. Questo è molto importante per Pescara e per l’Abruzzo. Cerchiamo di abituare anche il pubblico locale”.

Nessun commento:

Posta un commento